Giulia Staccioli & Docenti

Claudia Cavalli

Insegnante di TECNICHE AEREE nei corsi professionali di Accademia Kataklò.
Claudia Cavalli nel 2004 entra nella CRDL Compagnia di Mvula Sungani, prendendo parte a tutte le produzioni teatrali esibendosi sui palcoscenici dei più importanti teatri d’Italia, Francia e Germania. Dal 2009 lavora con la Compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre di Giulia Staccioli nella produzione UP e  contemporaneamente perfeziona le tecniche di danza aerea.

Nel marzo 2012 prende parte della produzione ‘Le Destin des Images’ della compagnia di danza contemporanea Harry Albert in co-produzione con l’Operà di Saint’Etienne (FR). Vince il premio della critica al primo Concorso Internazionale di danza aerea EDC a Roma dove viene anche selezionata a partecipare alla finale del Concorso Internazionale di Hong Kong nella disciplina del ‘Tessuto’. Nel 2011 fonda con Vito Cassano la Compagnia Eleina D. Nel 2013 partecipa alla finale internazionale del PPS Aerial Performance Tour-nament allo Sheung Wan Civic Center di Hong Kong, rappresentando l’Italia nella categoria ‘Silk’ vicendo i premi: Prima classificata della Categoria, Miglior Costume, Migliore Showgirl/Premio della Critica e classificandosi come Vincitrice Assoluta con il punteggio più alto dell’intero Contest.  Sempre con Kataklò nella la stagione 2014/2015 prende parte alla produzione ‘PUZZLE’ per il tour in Italia, Olanda, Brasile, Turchia .
Nel novembre 2014 torna al P.P. S. TOUR-NAMENT allo Sheung Wan Civic Center – Hong Kong in veste di giudice del Contest e, insieme a Vito Cassano, per presentare un estratto della nuova produzione Eleina D. Nel 2015 viene selezionata come docente per il Move-it di Londra. Per Kataklò, nel 2016, danza nella produzione PLAY nel tour pre-Olimpico in numerose città del Brasile per Rio 2016.

Nel maggio 2018 con la produzione “Co-Esistenza”viene selezionata per il festival “IDACO nyc – Italian Dance Connection”, performando all’interno dell’Istituto di Cultura Italiano e presso il Teatro Baruch Performing Arts Center di Manhattan di New York, e come docente ospite al Broadway Dance Center e Peridance Capezio Center. Danzatrice e assistente alle coreografie per la produzione “Cappuccetto Rosso” della Compagnia La luna nel letto e la regia di Michelangelo Campanale, spettacolo vincitore del Festival di Ferrara FESTEBÀ 2018, dell’ INFOGIOVANI YOUNG&KIDS FIT Festival internazionale del teatro e della scena contemporanea di Lugano e del Premio EOLO 2019 come miglior spettacolo.
Nel Dicembre 2019, insieme a Vito Cassano, torna a insegnare alla Peridance Capezio Center di New York.

Logo Katakl Logo Dance Haus