Grandi eventi

TORNA INDIETRO

Grandi eventi

BULGARI_CERIMONIA DI APERTURA PIAZZA DI SPAGNA _ROMA 2016

Nel settembre 2016 Giulia Staccioli e Kataklò sono chiamati da Bulgari e dall’agenzia australiana Rizer per ballare in Piazza di Spagna a Roma durante la Cerimonia di Apertura di Trinità dei Monti dopo il restauro. Kataklò ha ballato sui gradini della storica piazza romana dopo il discorso del Sindaco Virginia Raggi e prima della magica esibizione dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Un trionfo di luci, musica e tanti ospiti internazionali per celebrare nel più risplendente dei modi, il restauro di uno dei monumenti simbolo della città.

 

NATIONAL DAY KUWAIT_EXPO MILANO 2015

Nel settembre 2015 Giulia Staccioli e un gruppo di 19 performer Kataklò vengono coinvolti da Hansel Cereza , prestigioso direttore artistico spagnolo nonché socio fondatore della Fura dels Baus , a partecipare alla realizzazione dello spettacolo ” The Pearls Divers” per la celebrazione della Giornata Nazionale del Kuwait. Lo spettacolo, ricco di omaggi alla cultura araba e impreziosito da imponenti e complesse macchine sceniche, viene messo il scena il 15 Settembre 2015 davanti al visitatissimo Padiglione del Kuwait all’ Expo di Milano al cospetto della Famiglia Reale e di un numeroso pubblico. Questa collaborazione, durata mesi di lavoro tra Spagna e Italia ha creato un team artistico, tecnico e produttivo molto affiatato e professionale capace di superare le fatiche e le difficoltà di una produzione a distanza e di affrontare con grande positività e serenità i disagi di una settimana di prove notturne.

HONGCUN AJU Resident Show_Cina

Nell’estate 2012 Giulia Staccioli viene chiamata da Angelo Bonello a firmare le coreografie dello spettacolo permanente Hongcun Aju(letteralmente la ragazza del paese di Hongcun) maestosa produzione cinese che viene rappresentato quotidianamente da marzo a Ottobre a Hongun, una delle zone più antiche e turistiche della Cina, villaggio

patrimonio dell’Uniesco. Lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito per oltre 3 mesi dalla prima e ad oggi è considerato uno degli spettacoli di riferimento del mercato cinese. Hongcun Aju si svolge in teatro costruito ad hoc, con performance in acqua, a terra ed aeree ed è caratterizzato da grandi macchine sceniche in movimento. In questo scenario le performances di danzatori, stuntmen ed attori si susseguono per un’ora e 20 di show.

CERIMONIA PER 60° ANNIVERSARIO REGIONE SICILIA_ PALERMO

Nel giugno 2007 l’Ars ha celebrato i sessant’anni dalla prima seduta del Parlamento siciliano. Un evento che ha visto la partecipazione in prima fila nel parterre del capo dello Stato Giorgio Napolitano. Kataklò e Giulia Staccioli sono stati chiamati dal regista Davide Rampello per coreografare e rendere indimenticabile l’apertura del portone del Palazzo dei Normanni rimasto chiuso 167 anni. Alle 21 si è dato il via allo spettacolo “Luci ed Ombre” durante il quale la Compagnia si è esibita sulla facciata esterna del Palazzo narrando 60 anni di storia della Sicilia dal dopoguerra ai giorni nostri; la straordinaria performance ha raggiunto il suo culmine con l’apertura del monumentale portone.

 

CONTATTACI