Workshop

STAGE FUORI SEDE

Sotto la Direzione artistica di Giulia Staccioli vengono organizzati in tutta Italia, laboratori di studio delle discipline acrobatiche applicate alla danza e al teatro rivolti a danzatori, ginnasti, acrobati ed atleti federali. Atleti e danzatori cresciuti in palestre, scuole, spogliatoi e palazzetti, finalmente hanno la possibilità di fare l’esperienza della teatralità e della dimensione del palcoscenico. Una possibilità da non perdere per chi desidera sviluppare o completare la figura del danzatore-acrobata non solo come interprete ma anche come artista-performer autonomo e completo.

I docenti Kataklò accreditati guidano i partecipanti in un percorso formativo tecnico-artistico sviluppato ed elaborato dalla compagnia in 15 anni di esperienza di Athletic Theatre in ambito internazionale. Le finalità sono molteplici: dal potenziamento dell’aspetto espressivo della propria disciplina, al reinventarsi come performer per costruirsi una professionalità diversa, valorizzando le abilità acquisite e rielaborandole in modo artistico-teatrale.
Contenuti e durata degli stage vengono concordati con le scuole/società richiedenti, sulla base del livello e dell’età dei partecipanti.

Nell’a.a. 2018|19 sono stati attivati gli stage di metodo Kataklò in collaborazione con:
Accademia 49 – Cesena
DPLG SS – Merone (CO)
Faes scuole – Milano
Gruppo Ensemble ASD – Codogno (LO)
OltreDanza – Broni (PV)
Progetto Danza Def ASD – Bologna

Trentino Danza Estate ASD – Tesero (TN)
U.S. ACLI – Crema

PER INFORMAZIONI: 
 
accademia@kataklo.com

Logo Katakl Logo Dance Haus