Giulia Staccioli & Docenti

Sandro Dandria

Insegnante di ESTETICA DELLA MUSICA nei corsi professionali di Accademia Kataklò. Si è diplomato in Contrabbasso presso il  Conservatorio “F.E. Dall’Abaco” di Verona  con il Maestro Soliman, perfezionandosi successivamente nello studio della musica moderna e jazz partecipando a seminari con John Patitucci, John Scofield, Tony Scott e Mario Rusca. La sua attività  si è  sviluppata  sia in ambito concertistico sia come compositore di musiche di scena. A queste ha sempre affiancato un’intensa attività didattica sia come docente che come Direttore Artistico in varie scuole del nord Italia. Ha partecipato con vari gruppi di supporto alle tournée di Joe Cocker e John Mayall.

Per quanto riguarda la musica jazz ha collaborato con artisti quali Demo Morselli, Carl Anderson, Giulio Capiozzo, Tino Tracanna, Alberto Barattini, Andrea Rapisarda, Federico Ulivi, Dario Faiella.
Nell’ambito della musica leggera ha lavorato a più riprese con Alex Baroni, Walter Lupi, Randy Howard, Kathy Chiavola, Aco Bocina e con vari gruppi brasiliani e latino-americani.
In ambito teatrale collabora con il Piccolo Teatro di Milano in varie produzioni: “ Faust frammenti parte prima” per la regia di Giorgio Strehler, “Le baruffe Chiozzotte” e “L’Eccezione e la regola” con musiche di Fiorenzo Carpi,  “Socrate”  per la regia di Gigi Proietti con musiche di Nicola Piovani sia a Milano sia in tournée europee.
Partecipa con la compagnia  “La Dual Band” di Mario Borciani e Anna Zapparoli per più stagioni ai festival internazionali di Edimburgo e di Avignone con vari spettacoli.
Come autore ha scritto le musiche di scena per vari spettacoli della compagnia Astratti Contatti e ha lavorato con il regista Bano Ferrari e  l’autore Gianluigi Castelli nella realizzazione di uno monologo sulla vita del Masaccio.
Ultimamente collabora con la coreografa Susanna Beltrami per la quale ha composto le musiche per i balletti “Caravaggio – La luce del buio”, “Kore e Psiche” e “Ukio-è” quest’ultimo con la partecipazione dell’étoile Luciana Savignano, e “Le Vent Noir”.
Attualmente è docente di Estetica della musica nei corsi professionali di danza in DanceHaus di Susanna Beltrami a Milano e tiene i corsi di Teoria e Pratica musicale presso la Scuola di Artiterapie MBA di Milano diretta dalle dottoresse Teresa Melorio ed Enza Baccei.

Logo Katakl Logo Dance Haus