Giulia Staccioli & Docenti

Matteo Vignali

Insegnante di HIP HOP e CONTEMPORANEO nei corsi professionali di DanceHaus Susanna Beltrami.
Nato a Perugia nel 1993 Matteo Vignali è un danzatore e coreografo di street dance e danza contemporanea. Dopo essersi diplomato presso il Liceo Scientifico G. Alessi di Perugia, ha frequentato il corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università di Perugia.
Come street dancer ha frequentato gli ambienti underground per molti anni partecipando a jam e contest su territorio nazionale e europeo. Successivamente è diventato insegnante di Hip Hop e ha cominciato ad interessarsi alla danza accademica frequentando corsi di classico e modern privati o tramite workshop.
Come coreografo si forma studiando al Bounce Factory Dance Studio di Roma e poi con il Corso di Avviamento Professionale di The Clouds/Botega Dance Company.
Si è avvicinato alla danza contemporanea con esperienze teatrali e frequentando workshop e percorsi formativi come Hofesh Shechter and company (Opificio), Mehdi Walersky (Mediterraneo Dance Festival), Adi Salant (Mediterraneo Dance Festival), Ohad Naharin (Orsolina 28), Counter Technique (Online Winter Session), Forsythe Improvisation Technologies (Bologna ART Factory), Humanhood (Barcellona) ed altri. Attualmente sta frequentando il corso di LBMS 1° Livello con il progetto Choronde di Roma.
E’ un performer dell’agenzia Sillis Movement LTD (Londra) / Performer dell’agenzia MoveOn (Milano), docente dell’Accademia Dancehaus nel Dipartimento DHHD e nel Professional Training Program (Milano). Dal 2019 è autore e fondatore insieme a Noemi Dalla Vecchia di VIDAVÈ (Milano).




Logo Katakl Logo Dance Haus