Giulia Staccioli & Docenti

Marco Zanotti

Insegnante di ACROBATICA CONTEMPORANEA e TECNICA AEREA nei corsi professionali di Accademia Kataklò.

Inizia a praticare ginnastica artistica all’età di sei anni partecipando ai Campionati Italiani di serie A e B e ottenendo numerosi successi nei Campionati Nazionali di specialità.

Studia le tecniche aeree apprendendo le prime basi presso la Scuola di Circo Flic di Torino. Grazie all’esperienza acquisita negli anni riesce a combinare la spettacolarità dell’arte circense all’armonia e alla fluidità del teatro fisico.

E’ danzatore della compagnia Kataklò dal 2001. Affinando il suo stile, la plasticità fisica e le doti creative individuali, nel corso della sua carriera riesce anche a cogliere l’opportunità di sviluppare e trasmettere le proprie personali conoscenze, divenendo un punto di riferimento all’interno della Compagnia. Attraverso una sua personale sperimentazione approfondisce lo studio delle tecniche aeree e con passione e perizia realizza oggetti e attrezzi funzionali per il training quotidiano.

 

Dal 2005 il Duo ZaMagA, nato dal sodalizio artistico con la danzatrice Kataklò Maria Agatiello, gli permette di arricchire le sue capacità nella tecnica aerea tanto da spingere Giulia Staccioli ad inserirlo nel corpo docenti di Accademia Kataklò in quanto capace di coniugare in modo completo le conoscenze tecniche e l’armonia del gesto, concetto che Kataklò si prefigge di sviluppare.
Negli anni ha collaborato con diverse realtà di physical theatre appartenenti sia della scena nazionale che a quella internazionale.

Logo Katakl Logo Dance Haus