Giulia Staccioli & Docenti

Marco Curci

Insegnante di PHYSICAL THEATRE nei corsi professionali di Accademia Kataklò.
Si forma come ballerino dall’età di sei anni studiando danza classica, moderna, contemporanea e tap dance, affiancando poco dopo anche la recitazione.
Studia con maestri di fama internazionale aggiudicandosi prestigiose borse di studio per AMDA-Performing Arts Center (NYC), Peridance Capezio Center (NYC) e Studio Harmonic (Parigi).
Nel frattempo, si laurea con lode in Mediazione Linguistica e Interculturale frequentando anche un periodo di studi in Germania.

Nel 2016 è fra i danzatori scelti da Michele Merola per una residenza artistica sostenuta dal Teatro Pubblico Pugliese ed è selezionato da Hannes Langolf ed Ermira Goro per l’Intensive Development Workshop di DV8 Physical Theatre a Berlino.
Nello stesso anno, entra a far parte della Compagnia Eleina D., perfezionando così la sua sensibilità al movimento con il direttore artistico Vito Cassano e iniziando il suo percorso di apprendimento della danza aerea con Claudia Cavalli, co-fondatrice della Compagnia, vincitrice del contest PPS Aerial Tournament ad Hong Kong nel 2013.
Attualmente lavora come danzatore e aerialist per la stessa Compagnia, lavorando per grandi eventi e convention e prendendo parte a tutte le sue produzioni (HUMANS, 2020, con il sostegno di Giulia Staccioli e Kataklò Athletic Dance Theatre; CAPPUCCETTO ROSSO, 2018, Premio Eolo Award 2019 come miglior spettacolo; CO_ESISTENZA, 2017, selezionato per il Festival di danza contemporanea IDACO NYC 2018).

Logo Katakl Logo Dance Haus