Giulia Staccioli & Docenti

Giulio Crocetta

Insegnante di METODO KATAKLO’ e ACROBATICA all’interno dei corsi professionali di Accademia Kataklò, nei workshop e nei corsi amatoriali.
Nato a Vicenza nel 1990, dopo aver praticato 8 anni di ginnastica artistica a livello agonistico, decide di approfondire le sue conoscenze avvicinandosi al gesto coreutico. Trova risposta alle sue esigenze nella formazione di Accademia Kataklò, dove si si diploma col massimo dei voti, e successivamente entrando nella compagnia Kataklò, con la quale debutta nel 2012 con lo spettacolo “PUZZLE”, in Italia e all’estero fino al 2016. Danza sempre per Kataklò nella tournée brasiliana dello spettacolo “PLAY”, in occasione delle Olimpiadi 2016, spettacolo che riporta in scena in due occasioni: nel 2017, in occasione della tournée estera della compagnia in Olanda, e nel 2019 in occasione della tournée italiana di Kataklò.

Dal 2016 è in scena anche con “EUREKA”, il nuovo spettacolo della compagnia Kataklò che lo vede impegnato nella tournée italiana dello show da tre anni e nella tournée brasiliana del 2019. Grazie a Kataklò ha l’opportunità di lavorare anche con la compagnia Fura delsBaus, in occasione di Milano Expo 2015, per uno show ideato per il padiglione del Kuwait. Nel 2019, con Kataklò, partecipa al Festival di Sanremo, accompagnando la cantante Arisa sul palco del Teatro Ariston.
Ha collaborato con la compagnia di Susanna Beltrami per la presentazione del progetto “RollingIdols”, con il coreografo Matteo Bittante negli spettacoli “OUT” e “INSIDE”; ha lavorato inoltre con il coreografo Davide Montagna per “Get Off The Ground”. Nel corso degli anni ha lavorato con le compagnie ZaMagAAthleticDancers, EleinaD., Liberi Di_PhysicalTheatre e Seconda Materia. Nel 2019 partecipa alle date milanesi della compagnia teatrale Señor Serrano nello spettacolo “Kingdom”.
Ha posato in occasione di servizi fotografici per riviste come Rolling Stone Italia, D di Repubblica, Glamour, e per il fotografo Emilio Tini in diverse occasioni.
Nel luglio del 2017 consegue la laurea triennale con la votazione di 110 e lode presso la facoltà di Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’Università Telematica San Raffaele ed è tuttora iscritto al corso di laurea magistrale in Scienze delle Attività Motorie Preventive e Adattate.
Durante lo studio in Accademia emerge la sua attitudine verso l’insegnamento, capacità valorizzata da Staccioli attraverso la responsabilità dei corsi amatoriali e dei molti workshop che Accademia tiene in tutta Italia.




Logo Katakl Logo Dance Haus