Giulia Staccioli & Docenti

Fabrizio Calanna

Insegnante di TECNICA CONTEMPORANEA ALLA SBARRA e MODERN nei corsi professionali di Accademia Kataklò.

Con un passato di Danze Latino americane, Caraibiche e Flamenco si avvicina alle danze coreutiche nel 1999.  Si perfeziona a seguito di borsa di studio presso l’Accademia Pier Lombardo di Milano (attualmente DanceHaus). Nel 2008 entra a far parte della Compagnia Susanna Beltrami per gli spettacoli: Rollin Idols,Tango di Luna con Luciana Savignano, Homesick, Estrad’eau, Le Vent Noir, Il Suono Giallo, Biometrie per un corpo a pezzi, Kore & Psiche.
Per DanceHaus company coreografie di Matteo Bittante: Paradise Loft, Out, Dada Tango, Memento.

Nel 2010 fonda insieme a Lara Viscuso la Compagnia VuotoPerPieno e ne diventa direttore artistico firmandone tutte le produzioni. Alcune di queste: L’ultimo Bohémien e la Lumaca, Rido_N_danza, La Pragmatica del #ciaoinvisibile,(Festival IT Milano, Festival ExPolis’16 TdC e Festival “Second Hand” di Napoli), La Banalità del Cilindro (festival MilanOltre), San Ti Melisses.

Come free-lance è danzatore per  Sanpapiè, Teatro Antico di Taormina cor. M. Sungani Dramma Lirico “Medea”, Compagnia Nuova Danza di C. Cona, Compagnia di operette Belle Epoquè Bologna, MaraTerzi, Teatro Piscator produzioni.

Grazie alla preziosa collaborazione con DanceHaus Susanna Beltrami, nel 2013 Giulia Staccioli lo sceglie per insegnare in Accademia Kataklò: tecnica contemporanea all’interno del corso Professional Athletich Theatre e Modern nel corso professionale per insegnanti.

Logo Katakl Logo Dance Haus